Paura e Coraggio

Ma tu lo sai cosa si prova ad aver paura? Paura delle più piccole e banali situazioni? Lo sai cosa significa rinunciare per paura di provare qualcosa che non si sa gestire? Sai come ci si sente a dover controllare la propria mente e il proprio corpo quando è in preda al panico? Hai mai pensato che la stanchezza che sento dopo essermi salvata dal panico può essere paragonata a ciò che sente qualcuno che corre km senza mai essersi allenato? Sai quanto faccia male sorridere e far finta di niente quando in realtà vorresti solo scappare e controllare che quel battito accelerato quella sudorazione quei tremiti e quello shock non significano che stai morendo??

Ecco, io sono anche tutto questo e in parte queste sono le mie sensazioni, si esatto in parte, perché ce ne sarebbero tante altre ma va bene così, per capirmi basta una piccola parte di ciò che sento.

Non mi reputo una persona troppo paurosa, non per le cose che realmente dovrebbero spaventarmi, non ho avuto paura a lanciarmi da 4000mt con un paracadute, ne a fare Rafting con soli 10 min di lezione su cose da fare e cose non fare una volta in acqua, non ho avuto paura quando l’auto mi si è quasi cappottata ed ero sola ne quando un volo di 11 ore è durato 15 ore per problemi, insomma in casi di emergenza sono come hulk, mi trasformo e divento forte, ma nelle cose banali?? Beh in quelle sono proprio una pippa..ho il terrore quando sono in mezzo alla gente e non ho vie di fuga che per me significano nascondermi e riprendere fiato, ho paura quando l’ansia mi assale e devo dire “no raga scusate non mi sento bene” (mi vergogno di farmi vedere fragile) ..mi fa paura guidare in autostrada dopo un periodo difficile della mia vita e sembra per alcuni che se non guidi in autostrada tu sia quasi un’alieno, quando in realtà nelle strade normali non ho nessuna paura.

Insomma sono un misto di paura e coraggio, di coraggio per salvarmi e di paura per affrontarmi, sono un mix, sono dottor Jekyll e mister Hyde. Ma una cosa che mi ha insegnato questo mio essere ansiosa è che senza paura non esiste coraggio e quindi ogni volta con questo pensiero faccio un bel respiro e scopro se quel dato giorno è un mio giorno di coraggio.

Felice Paura e Coraggio a tutti!!

Ciao ciao ciao!! Aisna. 🤗🤗🤗

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...