Mi fa male qualcosa e so perché.

Dicono che il nostro corpo manifesti con i dolori le proprie emozioni, il mal di pancia dicono sia legato a rabbia e nervosismo, il mal di testa per instabilità decisionali o decisioni da prendere che non vogliamo affrontare, i dolori al collo dice siano dovuto al fatto che non riusciamo a perdonare qualcosa o proprio noi stessi, dolore alla schiena significa che siamo preoccupati o viviamo situazioni che ci irrigidiscono, insomma, se girate un po’ nel web troverete un sacco di queste spiegazioni, ma la cosa che non riesco a capire è una, come mai l’essere umano porta se stesso così tanto all’esasperazione da ridurre le emozioni in dolori al proprio corpo senza riuscire prima di allora a trovarne la soluzione?

Riusciamo realmente a reagire? A dire “questa è la mia scelta!!” “basta preoccuparmi come va va!!” “Ti perdono e perdono me stessa!!”

Beh credo che prima di arrivare a questo ci sia un lavoro importante da fare su noi stessi e sulla nostra attuale realtà. Capire se in quel preciso momento siamo capaci di scegliere, perdonare, capire e smettere di preoccuparsi.

Io non so se sono pronta a tutte queste cose, mi preoccupo molto del pensiero altrui di cioè che posso risultare agli altri, mi confondo spesso nel prendere decisioni, valuto tutto e alla fine sono sempre confusa, sul perdonare beh, gli altri sono riuscita con il tempo a perdonarli, quello invece che per me rimarrà sempre un grande problema è perdonare me stessa..mi do mille colpe su ogni cosa e ho capito che se non si è capaci di perdonare noi stessi come possiamo arrivare ad una soluzione?

Io non sono ancora in grado di farlo, perché sono diventata così brava a curare il mio corpo che spesso dimentico che la mia anima sta soffrendo.

Ciao ciao ciao!! Aisna. 🤗🤗🤗

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...